Cardias beante
Buongiorno a tutti io vorrei di consigli di alimentazione per risolvere il problema del cardias beante trovatomi tramite una gastroscopia fatta nel giugno 2017 ma iniziato a curare solo adesso dopo un esame con il bario dove é risultata la presenza anche di un piccolo diverticolo. Premetto che ho fatto un ciclo di 20gg nel mese di luglio con lucen20 la mattina a digiuno e sera prima di coricarmi (o mattina quando faccio il turno di notte) + peridon10 tre pasticche 30min prima dei pasti! Il primo ciclo é andato bene ero migliorato anche se i sintomi non sono spariti poi ho sospeso fino ad oggi dove ho iniziato ad avere dolori al petto dopo i pasti però sto vedendo che la terapia non mi fa piú effetto nonostante stia continuando ad assumerli! Io vorrei sinceramente operarmi anche perché lo stile di vita alimentare per me é difficile seguirlo dato che non vivo solo e sarebbe davvero dura rinunciare a tutte quelle cose. Quindi vorrei sapere un vostro parere e chiedervi anche se prendendo questi farmaci posso alimentarmi normalmente oppure dovrei, per esempio eliminare del tutto l'alcol o il cioccolato (cioé un bicchiere di birra é ammesso?) e poi consigli anche sull'intervento perché ho una paura assurda del cancro all'esofago!
[#1]
Bisognerebbe prima capire se la sua sintomatologia sia realmente legata al reflusso ed ogni modo, prima di parlare di chirurgia, è necessario eseguire uno studio funzionale dell'esofago con la ph-impedenzometria esofagea (che valuta le caratteristiche del reflusso)
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.5k visite dal 06/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.