Un leggero dolore nella parte alta dell'addome
Gentili medici, ho 22 anni e da circa un mese e mezzo avverto qualche disturbo gastrico. Ho cominciato con l'avere un leggero dolore nella parte alta dell'addome e nella bocca dello stomaco, allora il mio medico curante mi ha diagnosticato una gastrite, dandomi come cura "Lansodor". Ho finito l'intera confezione più di due settimane fa, ma i sintomi si sono attenuati ma non del tutto passati. Ogni tanto avverto leggero bruciore di stomaco e solo poche volte reflusso. Inoltre quando mangio avverto dolore nella parte alta dell'addome (non bocca dello stomaco, leggermente più in basso), inoltre ogni tanto ho nausea dopo i pasti (non sempre). In bagno vado regolarmente e nelle feci non vedo nessuna anomalia. Sono inoltre un soggetto molto ansioso, infatti da quando ho questi sintomi mi preoccupo e tendo a pensare al peggio. È necessario effettuare una gastroscopia o magari posso assumere qualche altro farmaco? La natura della nausea nel mio caso può essere ansiosa?
[#1]
Sono sintomi da reflusso e non ha necessità di gastroscopia, ma solo di modificare, con il suo medico, la terapia. L'ansia amplifica di molto la sua sintomatologia
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.2k visite dal 01/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.