Esofagite
buon giorno mi chiamo valter ho 52 anni da molti anni soffro di digestione lenta a febbraio iin seguito a gastroscopia mi hanno trvato cardias in sede ipocontinente con stria iperemica al limite inferiore del esofago e dalla biopsia lembri di mucosa gastrica fundica con gastrite cronica moderata lievemente attiva e lembi di mucosa gastrica antrale con gastrite cronica moderata lievemente attiva p positivo al h.pylori che ho curato e ora e negativo,di cura sto facendo omeoprazolo e magaltop bustine,volevo sapere se questa cura devo farla per sempre, se la ricerca del h.pylori devo ripeterla e maggiori informazione sulla diagnosi, per la digestione lenta ce qualche farmaco che si puo assumere? grazie
[#1]
Si tratta di una patologia da reflusso con esofagite. La terapia deve essere gestita in base alla sintomatologia per cui può aver necessità di eseguirla a cicli o per peridi continuativi. Ovviamente il tutto deve essere concordato con il suo medico. Non cè necessità di ricercare l'helicobacter.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#3]
La mucosa gastrica confina con quella esofagea nel tratto distale dell'esofago per cui le biopsie eseguite in tale distretto possono comprendere anche la mucosa gastrica. Tutto normale.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 26/08/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.