Eruttazione, nausea, mal di stiomaco
Buongiorno, come potete vedere dalla mia scheda ho più volte scritto di questi sintomi che non mi abbandonano mai da 3 anni. Gli ultimi esami da me fatti li ho eseguiti due anni e mezzo fa quando tutto era scoppiato( esami del sangue luglio 2015: gamma gt alterata di 15 punti e colesterolo alto 280; dicembre 2015 gastroscopia più prelievo istologico nel dicembre esito: gastrite antrale inattiva con iperplasia foveolare...per il gastroenterologo non aveva nessun ruolo nei sintomi che presentavo. Sempre nel dicembre 2015 nel ps della mia città esami del sangue esito: sodio di un punto più basso e glicemia 1 punto sopra il limite più eco fast dove non c'era nulla da segnalare. Gennaio 2016 da un radiologo ecografia completa all'addome dove non si segnalava nulla, non riuscì a vedere solo la coda del pancreas; giugno 2016 ecocardiogramma ed elettrocardiogramma ed ecodoppler: nulla da segnalare). Molte visite più 4 di queste nel 2016 dallo stesso gastroenterologo. Ho provato ad andare anche da uno psichiatra/psicoterapeuta: nessun cambiamento. Sono disperato astenia, a momenti mal di stomaco e in alcuni momenti sensazione di arrivare al vomito con copiosa eruttazione mi colpiscono da tre anni continuamente. In rari momenti sto meglio...io continuo a pensare di avere un male incurabile perché non credo che l'ansia possa creare tutto questo per così tanto tempo e in maniera continua; ho una paura esagerata ti rifare gli esami. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione chiedo un parere su quanto scritto.
[#1]
Purtroppo sono sintomi non gestibili via web, ma escluda il male incurabile che non le avrebbe dato scampo in tre anni.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
Mi scusi Dottore, l'unica cosa che Le chiedo ma è possibile che tutto quello che presento siano solo "sintomi funzionali"? Perché mi chiedo come tutti i giorni possano essere così presenti e cosi limitanti. Tanto tempo così... dovrei trovare il coraggio di tornare a fare gli esami ( a volte penso che la gastroscopia e l'eco addome pur presentando i sintomi due anni e mezzo fa non abbiano "visto" la vera causa) per avere una diagnosi ma sono terrorizzato. Mi scusi il disturbo, la ringrazio anticipatamente. Un cordiale saluto.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 758 visite dal 25/08/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.