Alterazione dell'alvo
Egregi medici, scrivo perché da circa 2 mesi avverto problemi mai avuti prima. Inizialmente una diarrea persistente seguita da feci non formate e poltigliose spesso di colore più chiaro del normale. Ci tengo a precisare che andavo in bagno 1 massimo 2 volte al giorno. Il mio medico mi ha prescritto emocromo, VES, PCR, altre analisi di routine tutte nella norma e calprotectina fecale: 66. Dopo 15 gg di fermenti lattici la situazione è migliorata: feci di nuovo formate di colore normale. Però è subentrata un po' di stitichezza: ora vado in bagno ogni 2 giorni circa. L'ultima volta mi sono sforzato molto per espellere le feci e ho notato del sangue rosso acceso, un po' nel wc e un po' sulla carta igienica. Nelle successive evacuazioni non vi era sangue. Di cosa si potrebbe trattare? Necessito di sottopormi ad una colonscopia ? Grazie davvero molto.
[#1]
Ne abbiamo già parlato in precedenti consulti: colon irritabile, sanguinamento da emorroidario e non serve al colonscopia
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 20/08/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.