Strano dolore alla deglutizione e ai respiri profondi
Buon pomeriggio gentili dottori. Da stamattina mi sono svegliata con uno strano dolore che parte dallo sterno e va fino allo stomaco. Si irradia anche alla schiena. Il dolore è acuto, simile a vere e proprie coltellate, quando deglutisco o quando faccio respiri profondi. La sensazione è come se ci fosse un qualcosa che mi punge e mi provoca queste fitte. Quando sono a riposo la sensazione rimane, come se ci fosse un qualcosa che va su e giù e mi fa male. È una sensazione talmente strana che non riesco nemmeno a spiegare in modo preciso e mi rendo conto che la mia descrizione possa risultare confusa. Soffro di tiroidite di hashimoto e di sclerosi multipla. Ho 27 anni e sono una fumatrice (mi sono rivolta al centro antitabagismo per smettere). Di cosa potrebbe trattarsi? Vi ringrazio davvero tantissimo. Cordiali saluti.
[#1]
Potrebbe trattarsi di un reflusso con spasmi esofagei. Utile qualche antiacido/antisecretivo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.3k visite dal 17/08/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Sclerosi multipla
Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?