Mal di pancia e perdita di appetito
Salve, sono un ragazzo di 23 anni e sto lavorando stagionalmente al bar. È un lavoro stressante e non sto mangiando molto. Oggi a pranzo ho mangiato solo due toast e mi è venuto un mal di pancia piuttosto forte che è durato qualche ora. È passato dopo aver preso una citrosodina. Tuttavia verso le 2/3 del mattino mi è rivenuto senza aver mangiato nulla. A questo punto mi chiedo se è un mal di pancia da fame (non avverto molto appetito ma sono consapevole di star mangiando poco) o qualcos’altro. I sintomi che rilevo sono un dolore sparso alla zona addominale, e una sensazione strana come se avessi la pancia tesa. Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo.
Purtroppo sono disturbi aspecifici, non facilmente inquadrabili in una patologia. Può essere lo stresso, il lavoro, l'alimentazione. Si concentri su una regolare alimentazione (orari, qualità e quantitativo di cibo).
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Salve, grazie per la risposta. Volevo informarla che mi sono svegliato nauseato e sempre con le stesse sensazioni alla pancia, ora proverò a forzarmi a mangiare qualcosa anche se proprio non mi va. Inoltre questo mal di pancia mi sta facendo salire il livello di ansia.

Utente
Dottore ci tengo ad aggiungere che non sto andando regolarmente in bagno.
Comprendo, ma non è possibile aggiungere di più via web.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.5k visite dal 16/08/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.