Colon irritabile o altro?
Gentili dottori buonasera, sono un ragazzo di 25 anni, 20 giorni fa ho effettuato una gastroscopia e mi è stata diagnosticata una piccola ernia iatale da scivolamento con mucosa gastrica infiammata in antro. Mi è stata data cura con omeprazolo 30 una volta al giorno e oggi è stata il mio ultimo giorno di cura. Diciamo che la sintomatologia si è un po' calmata ma da un po' di giorni sento Delle fitte al fianco sinistro e l'altra sera sono andato al bagno ben 4 volte di notte. Mi chiedo e vi chiedo la gastrite diagnosticata potrebbe dipendere dal colon irritabile? Aggiungo che sento tanta aria nella pancia. Vi ringrazio e vi auguro buon ferragosto.
[#1]
Sono problematiche diverse. Evidentemente alla gastrite si associa un colon irritabile.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#9]
Perchè lei ha solo il reflusso acido-gastrico (con i sintomi relativi) senza un danno della mucosa (esofagite). Con il tempo, se non tratterà adeguatamente il reflusso, potrebbe comparire l'esofagite.
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 1.3k visite dal 14/08/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.