Esofagite e sangue nello sputo

Salve,
da qualche mese ormai soffro di un mal di gola cronico, disfagia e reflusso (che in reatà in misura minore mi porto dietro da quando ero piccola). Dalla gastroscopia è risultata una esofagite da reflusso di grado A, per cui mi è stato prescritto esomeprazolo 20mg e Valpinax da prendere tutti i giorni. Quello che volevo chiedere è, nelle ultime settimane specialmente mi capita di svegliarmi con del sapore di sangue in bocca e di sputare effettivamente delle tracce di sangue rosso vivo. A volte mi capita anche durante il giorno, ma cercando su internet non mi sembra che questo sintomo sia generalmente associato all'esofagite e il mio specialista non mi ha dato una risposta chiara al riguardo. Dovrei preoccuparmi?
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
E' proprio così. Il sangue non deriva dall'esofagite o dal tratto digestivo. Usualmente proviene dalle gengive o da altri parti del cavo orale e vie respiratorie superiori.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia