Il reflusso gastroesofageo non mi
Buongiorno, premetto che sono una persona mooooooolto ansiosa ultimamente, ma il reflusso gastroesofageo non mi da tregua...... Lo sto curando con gaviscom e Pantorec 40. Ci sono giornate dove l'acidità sale e il bruciore sale al petto dandomi parecchio fastidio..... Pensando sempre al peggio. Esami del sangue e ecg eseguiti 3 mesi fa sono nella norma. Sto cercando di eliminare gli alimenti che possano procurare bruciore, ma ci sono delle mattine dove mi sveglio con acidità e dolore al retro sterno (dormo nel fianco destro). Giunta a questo punto mi chiedo se la terapia sia giusta o sia una cosa che, magari, mentalmente venga ingigantito?
Se non ha beneficio dalla terapia dovrà eseguire la titolazione della gastrinemia (sotto terapia) per valutare l'efficacia del farmaco
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
La ringrazio infinitamente per avermi risposto così velocemente..... Proverò a sentire il medico di base. Può comunque essere anche che venga intensificato dal periodo ansioso che sto passando?
Certamente, l'ansia può influire

Utente
La ringrazio infinitamente dottore, devo solo cercare di stare più tranquilla e vivere serenamente. Senza preoccuparmi al minimo malessere
Proprio così. Auguroni
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.8k visite dal 01/08/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.