Reflusso gastrico ed esofago di barret
Salve, sono un uomo di 46 anni. Da 25 soffro di reflusso con ernia iatale e gastrite cronica, da settembre 2017 mi hanno diagnosticato E di barret dopo aver fatto gastroscopia con istologico. Attualmente prendo tutte le mattine zoton 30mg, gaviscon o esoxx one, nonostante tutto tre giorni fa sono andato al pronto soccorso perché ormai da due tre mesi i miei sintomi sono peggiorati. Oltre alla solita acidità, diverse fitte e bruciori alla scapola sx è fianco sx, dolore che si irradia verso lo stomaco.quando non ho fitte e bruciori sento sempre un peso nella zona sx, scapola e schiena. Del fastidio anche nella parte dx della schiena. Da sdraiato sento più fastidio sul lato sx che supino. Diagnosi del pronto soccorso: reflusso gastro esofago , esami da eseguire: manometria esofagea e ph metria 24 ore, per eventuale operazione allo stomaco. Ma l’operazione allo stomaco quanto è sicura ?!
[#1]
Ha eseguito la titolazione della gastrinemia per valutare l'efficacia degli IPP ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 857 visite dal 26/07/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.