Reflusso gastrico
Buonasera, ho deciso di scrivere in seguito a delle ricerche fatte sia su internet che sul vostro portale di gastroenterologia il più efficiente e di alta qualità di tutta medicitalia, per esporvi il mio quesito. Ho una faringite cronica da mesi. Ho fatto laringoscopie a fibre ottiche laringe nella norma, ho fatto gastroscopia Tutto normale. Però ho questa faringite che non trova spiegazioni. Ho fatto cure Antibiotica , tampone negativo, anti infiammatori locali e colluttori ma nulla! Ma può essere reflusso gastroesofageo? Voglio evitare i gruppi che esistono su Facebook perché li dicono sempre di si... per loro anche tremori e stanchezza alle gambe è da reflusso, quindi chiedo a voi medici.
Grazie
Grazie
[#1]
Certo che si, è un sintomo tipico. Puo' seguire una terapia o considerare una phimpedenziometria. su indicazione del curante. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Ex utente
Grazie dottore per la risposta. La cura con lansoprazolo 30 mg per due mesi l ho fatta sensa risultato. La cura con IPP aggiungendo antiacido l ho fatta senza successo. Mi rimane solo la ph impedenziometria quindi. Dopo quella può essere sempre reflusso così con un sintomo tipico così palese come mi dice?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 827 visite dal 19/07/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.