Ibs-d
Salve.. sono una ragazza di 28 anni.. mi è stato diagnosticato il colon irritabile con alvo diarroico, a seguito di esami per intolleranze, eco (tutto negativo) solo la calprotectina fecale con valore 121.5 era positiva.. poi per ultima, ho fatto la colonscopia.. ho provato somacol, vls3, diosmectal.. la dissenteria si ferma solo con lopemid.. ma qualche volta nemmeno con quello.. quindi chiedo.. la cura che mi è stata data (somacol mattina e sera per 30 gg.. vls3 per una volta al gg sempre per 30 gg e diosmectal 3 al gg per 5 gg.. lopemid al bisogno).. è per colon irritabile??? Io benefici non ne ho visti se non nel primo giorno di diosmectal, dopo è tornato tutto come prima!!! Vi ringrazio anticipatamente..
[#2]
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.. di notte non evaquo.. nelle 24 ore un massimo di 3 scariche.. il referto della colon "si procede fino al cieco. La mucosa visibile del tratto esplorato appare normale. Nel canale anale sono vissibili cordoni emorroidari congesti. Diagnosi esame normale. Emorroidi interne."
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.1k visite dal 25/06/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.