Il colon si contraesse
Salve dottori , piacere Marco , vi spiego un po la mia situazione , soffro di colon irritabile e colite spatica diagnosticato da un gastrinterologo , in un anno ho fatto tanti esami , esame del sangue complete di tutte , ripetute anche 10 giorni fa , esame urina , esame urinacultura , spermocultura , tac pelvica , eco addome , eco tubo digerente , risonanza lombo sacrale , Calprotectina fecale , esame celiaca , esame lattosio , tutti gli esami fatti sono risultati apposto non c’è un valore fuori posto da non credere . Solo il lattosio intollerante che ho eliminato dalla mia alimentazione , i mie sintomi cominciano dopo aver defecato , cioè la notte dormo benissimo senza nessun problema e anche quanto riposo il pomeriggio nessun dolore , mi sveglio la mattina benissimo ma appena vado in bagno incominciano i dolori sotto la pancia e lombari , come se il colon si contraesse e bruciori , il mio Gastrinterologo mi dice che devo rilassarmi e fare una alimentazione pulita . Sto in cura da un nutrizionista biologo che mi sta facendo eseguire la dieta fodmap sono appena 10 giorni e i fastidi di gonfiore e meteorismo sono diminuiti tantissimo ma il dolore tipo colica sotto la pancia no . Sto assumendo fibre psyllogel perché cambiando alimentazione sono diventato un po’ stitico ma ora va meglio , inoltre non ho mai avuto diarrea ne febbre solò questi dolori sotto la pancia che mi prende anche nei glutei . Poi ho notato che stamattina le mie feci erano più scure del solito ma no maleodoranti , ieri sera o mangiato 3 fettine di carne rossa . Premetto che sono un ragazzo ansioso , e sarei lieto di ascoltare un vostro parere . Grazie .
[#4]
Ex utente
Grazie mille dottore , stasera sono stato dal Gastrinterologo che dopo un accurata visita mi ha prescritto ( valpinax mattina e sera ) ( colonlife mattina e sera ) ( sfiammafort mattina e sera lontano dai pasti ) cosa ne pensa ? In più mi ha prescritto analisi di sangue occulto in 3 campioni . Inoltre volevo sapere una cosa io ho un molare che devo tirare e avvolte mi esce sangue specialmente di notte , vorrei sapere se questo può falsare le analisi delle feci . Grazie .
[#9]
Ex utente
Ok , quindi se ho capito bene nella vostra esperienza mi sta consigliando di non farla con un dente che sanguina , giusto ? O mi sta dicendo che devo dire al laboratorio del dente che sanguina e loro mi diaranno quale esame è opportuno fare ? Mi scusi la mia ignoranza il test del sangue occulto non è uno solo ?
Questo consulto ha ricevuto 12 risposte e 2.5k visite dal 20/06/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.