Breath test
Buonasera Dottori, avendo problemi di stomaco il medico curante per approfondire la situazione mi ha prescritto un Breath Test per Helicobacter Pylori, dato che ho l esenzione mi sono recato al Policlinico di Napoli per effettuare il test. La cosa strana però che rispetto a come leggevo su internet o come m hanno accennato nei centri di laboratorio il test che ho fatto non ha previsto nessun soffio, in pratica mi hanno fatto bere l urea e mi hanno messo per 10 minuti un tubicino in entrambe le narici e in cui non potevo parlare, passati i 10 minuti la macchinetta ha emesso un suono e rilasciato una specie di "scontrino" nel quale era contenuto il risultato di 1.2 e mi hanno detto che sono negativo perchè la positività è da considerarsi dopo il valore di 5. ora volevo chiedere ma il test non prevede di soffiare? e poi non dura di piu di 10 minuti? insomma sono felice di esserne negativo ma allo stesso tempo anche dubbioso sulla modalitá del test tra l altro fatto da personale tirocinante, forse è un metodo innovativo che non conosco? vi ringrazio anticipatamente per l attenzione. buona serata
[#1]
È una diversa e corretta modalità di breath test.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 710 visite dal 04/06/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.