Possibile reflusso?

Salve, ormai sono settimane che non mi sento granché bene. Sono stata al pronto soccorso per verificare. Perché mi sento mancare aria e ho difficoltà a mangiare. L'ossigenazione é sempre buona. Ho senso di oppressione ho fatto visita cardiologica e mi hanno visitato alle spalle. Non trovando nulla mi chiedo se è possibile soffra di reflusso. Mi sembra che il cibo si fermi dalla gola in giù e attendo con impazienza "il ruttino". Alcuni giorni la sensazione è maggiore altri invece va meglio. Mi rilasso solo quando dormo ovviamente il tutto é accentuato da una forte ansia. Sento aria risalire su all'altezza del petto raramente sento acido in bocca e mai ho sofferto di bruciori di stomaco ma di mal di pancia sempre. Infatti L'unico problema ad oggi diagnosticato é il colon irritabile. Quindi problemi gastrointestinali li ho. Cosa potrei fare? A parte calmarmi? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Credo si tratti di somatizzazione d'ansia più che di un reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto