Gonfiore a sinistra
Buongiorno dottore Sono un uomo di 56 anni del peso di 80 kg sono più di 10 anni che soffro di stitichezza e dolori addominali in questo periodo il mio medico curante mi ha fatto fare varie visite e esami tra cui una gastroscopia una TAC senza mezzo di contrasto una radiografia del torace ed esami del sangue mi è uscito un reflusso gastroesofageo è un colon irritabile. Però il problema è questo nel 2015 ho fatto una colonscopia Il risultato è stato colon irritabile e piccole emorroidi con tracce di sangue nelle feci. Dopo 3 o 4 mesi dopo la colonscopia ho iniziato ad avvertire una sensazione di peso o gonfiore sotto l'ultima costola a sinistra in questi due anni la sensazione di peso si è trasformata in dolore che a volte mi crea disagi quotidiani e devo restare a casa per il dolore e mi viene anche sonnolenza il mio medico Dice che è aria . Dopo 2 anni questa aria non veniva assorbita? invece continuo a sentire questa pressione Ho dolore Specialmente in posizione eretta. A volte il crampi addominali aumentano o dopo mangiato o dopo evacuazione. Voi mi consigliate di ripetere la colonscopia Oppure mi consigliate una risonanza magnetica muscolo scheletrica del torace ?Ho bisogno di un consiglio di un aiuto e scusatemi del disturbo.
[#1]
Mi sembra tutto corretto, i sintomi sono compatibili con la sindrome dell' intestino irritabile e seguirei le indicazioni del suo medico. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 888 visite dal 20/05/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.