Gonfiore alla parte destra del ventre
Salve, son da 6 giorni che sento una sensazione di gonfiore nella zona pelvica a destra e nella zona del ventre all'altezza dell'ombelico sempre a destra. Premetto che nel 2009 ho subito un intervento in laparoscopia per ciste ovarica di 6cm. All'inizio pensavo fosse un problema legato all'ovaia fin quando questo fastidio è salito più in alto. Non ho nessun dolore, a volte percepisco il fastidio anche alla gamba. Ma la senzazione premetto è cone se avessi qualcosa di estremamente gonfio all'interno. Ci tengo a precisare che dal momento in cui mi corico sul lato sinistro, percepisco al tatto sempre nella zona destra, sempre all'altezza dell'ombelico un gonfiore, una sorta di "palla". Ho prenotato un ecografia transvaginale e un ecografia addominale per la prossima settimana. Devo preoccuparmi? Posso aspettare la visita o devo recarmi al pronto soccorso?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
[#1]
Aspetti la visita con tranquillità. Si tratterà molto probabilmente di meteorismo intestinale che distende il colon destro.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1k visite dal 15/05/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.