Problemi digestivi superiori
Salve dr ho 27 anni, recentemente sono stato dal mio curante in quanto ho frequenti erruttazioni a stomaco vuoto e pieno. Quando inghiottisco una compressa ho la sensazione che mi rimanga in gola . E ho frequenti palpitazioni da seduto . Non ho altri disturbi digestivi . Il mio curante ha detto che è un reflusso con problema di peristalsi .. che ne pensa ? Mi ha dato un procinetico naturale (relaxcolplus) Può andare bene ?
[#1]
Si. Probabilmente si tratta di un rallentato svuotamento gastrico e il procinetici è indicato.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
Dr vorrei farmi una rx dell'esofago e stomaco per verificare eventuali anomalie .. so che con una rx diretta non si vede molto bene e quindi devo farla con il bario ... fa male assumere il bario ? Mi da controindicazioni rischiose gravi ? Non l ho mai fatta ma presumo che non sono allergico . Grazie per l'informazione
Questo consulto ha ricevuto 18 risposte e 1.7k visite dal 04/05/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.