Gonfiore addominale e reflusso

Salve a tutti. Da un po di anni ( circa 5 ) soffro di un gonfiore addominale permanente che si accentua particolarmente dopo i pasti. Inizialmente pensavo fosse un problema dovuto alla postura o al grasso addominale. Ho quindi regolato la dieta e ho bruciato parecchi grassi anche grazie alla palestra, ma il problema persisteva. Da qualche mese è accompagnato da un reflusso e un bruciore leggero dopo i pasti,leggera nausea e da eruttazioni non frequenti. Sono arrivato al punto in cui ho sviluppato parecchi muscoli addominali, ma "sporgono " in fuori per il gonfiore. Grazie per l'attenzione.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Un gonfiore addominale che si accentua dopo i pasti è legato a qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine),


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta, proverò a sostituire la pasta con il riso e vediamo come va.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Benissimo. Mi aggiorni.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dr. Cosentino la ricontatto per informarla che ho fatto il test per l'intolleranza alimentare e ho scoperto di essere intollerante a pasta e latte come aveva detto, in più anche al bianco dell'uovo. Grazie ancora per il consulto !
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia