Diarrea acquosa crampi addominali e gorgoglii

Gentili Dottori, martedì dopo pranzo ho accusato una scarica di diarrea e per tutto il pomeriggio sono stata poco bene con nausea e difficoltà di digestione culminata la sera con vomito. Mercoledì ho iniziato a seguire una dieta in bianco e ho iniziato a prendere Gelenterum per placare le scariche di diarrea acquosa (poca entità ma frequenti circa 15 al giorno). Giovedì stavo meglio perché avevo recuperato un po di forze e le scariche erano diminuite (migliorata anche la consistenza). Inoltre, da giovedì ho anche iniziato a prendere fermenti Vsl3 e la sera ho mangiato pane, prosciutto crudo, formaggio grana e qualche pomodorino. Da venerdì (oggi) la situazione è regredita: le scariche sono aumentate di nuovo (sono acquose) oltre ad accusare fastidiosi crampi addominali e dei gorgoglii rumorosissimi provenienti dall'addome. Nei giorni precedenti crampi e rumori erano assenti invece oggi sono quasi più fastidiosi della diarrea. A cosa può essere dovuta questa regressione? La terapia del medico vi sembra opportuna? Sono demoralizzata perché nonostante la dieta e i farmaci non noto alcun progresso.
Segnalo che una settimana fa ho preso trozomicina per otite e che questa mi ha dato diarrea.
Resto in attesa di vostri pareri
Grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Potrebbe essere stato il farmaco o una virosi intestinale. I farmaci vanno bene e bisogna solo avere un po' di pazienza.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio Dottore.
Speriamo si risolva in fretta
Buon lavoro
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Auguroni.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su diarrea

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia