Aggiornamento colon

Buongiorno dottori , vorrei aggiornarvi sulla mia situazione del colon da una decina di giorno produco stipsi , con mal di pancia e tanta aria nello stomaco che mi fa distendere l'addome , con un po di sanguinamento ma ho effettuato l'analisi delle feci il mese scorso con esito negativo e con i valori nella norma , ultimamente ho effettuato anche l'emocromo e non ci sono valori fuori dai limiti tranne due che però mi ha spiegato la dottoressa che non hanno nessun problema vedendo il quadro completo , inoltre mi sono fatto visistare l'addome dal mio medico di base che dopo averlo palpato per molto tempo mi ha riferito che per lui è la sindrome del colon irritabile(già scritto nel consulto qualche mese fa)ora continuo ad avere la stipsi e le feci di colore un po rosso , ultimamente sto mangiando molta pasta al pomodoro e succo di arancia, volevo aggiornare il dottore e chiedere se anche per voi questi sono sintomi da colon irritabile? , aggiungo che il mio dottore mi ha consigliato alimenti per stare meglio in presenza del colon irritabile
Cordiali saluti
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Il suo medico ha pienamente ragione. Si tratta di colon irritabile e non altro.

Si tranquillizzi,

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio egregio dottore
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore le chiedono un altra informazione , però per prima cosa l’aggiorno che oggi non mangiando pomodoro e succo le mie feci sono tornate normale e in prima in stanza la ringrazio
Poi volevo chiederle è da anni ormai che vedo la pancia destra al di sotto delle costole più gonfia della sinistra, lo noto dalla fossa diversa sotto le costole e una cosa riconducibile al colon irritabile ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Si potrebbe essere la distensione del colon, irritabile.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su colon irritabile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia