Li contengo con terapia psicologica e farmacologica
Buongiorno dottori. Da un anno soffro di attacchi di ansia generalizzata e panico. Li contengo con terapia psicologica e farmacologica (sotto controllo di psichiatra) con gocce en 12/ 3 die, daparox 17die, lyrica 50 gr /die e sulamide 1/2 (mezza) a fgiorni alterni. E' una terapia in diminuendo e va benino. Dall'inizio, però, ho cominciato ad avere improvvisi attacchi di diarrea subito dopo pranzo (uno, ma invalidante e con crampi) e ora subito al mattino. Il mio gastroenterologo ha visionato la colonscopia di 7 anni fa (avevo 42 anni, dopo colecistectomia), negativa, esami ricerca sangue occulto nelle feci (negativi) e calcoprotectina (negativa). evidente solo dislipidemia. Mi ha prescritto un mese di diosmectal/1 die e duspatal (2/die). Smesso il duspatal, il problema si è ripresentato sporadicamente. Il dottore sostiene si tratti di un legame con l'ansia, ma io ho paura (sono un po' ipocondriaca). Posso riprendere un ciclo di duspatal? E' normale ciò che mi accade? grazie
[#1]
Si tranquillizzi. Il suo medico ha ragione, si tratta di colon irritabile e può assumere il farmaco senza problemi.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 10/03/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.