Che soffro di reflusso con ernia fatale
Buonasera sono circa due anni che soffro di reflusso con ernia fatale, faccio terapia nei cambi do stagione con Pantoprazolo da 20 e gaviscon ma la sintomatologia e sempre forte. Ho fatto gastroscopia due anni fa, sono stato anche a controllo da gastroenterologo un annetto fa per fargli presente la persistenza dei sintomi ma mi ha tranquillizzato dicendo che è tutto normale. Quando ho forti dolori in petto e fastidio alla gola faringe e laringe in quei giorni sento anche degli strani rumori provenire credo dall' esofago con piccolissime risalite di muco. Sono un po preoccupato come devo comportarmi, che sono quei rumori che succede ?
[#1]
Non penserei ai "rumori" ma mi preoccuperei di capire se gli IPP sono efficaci nel suo organismo. Questo lo si può verificare con la titolazione della gastrinemia (sotto terapia) che è un semplice prelievo di sangue.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1k visite dal 03/03/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.