Gastroenterite parainfluenzale due volte in 20gg

I primi di febbraio ho avuto una gastroenterite virale diagnosticata dal medico.
Il primo giorno crampi addominali in seguito a movimenti di vario tipo (mettermi a sedere, alzarmi o semplicemente cambiando posizione) ma no diarrea.
Il secondo giorno tutto nella norma.ma il terzo molte scariche di diarrea acquosa. Il medico mi ha prescritto rifacol 200 e codex. È tutto è passato. Ma ieri mi si sono ripresi gli stessi sintomi e dolori senza per ora diarrea. Stamani il medico mi ha rivisitato dicendomi che è di nuovo il solito problema virale.
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.6k 1.1k
Cosa vuole sapere?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Vorrei sapere se è possibile che una forma virale si presenti due volte in maniera identica nell'arco di un paio di settimane.
Adesso sto bene. Niente più dolori anche se le feci non sono ancora del tutto normali.
Ma anche se sono passati quasi tre giorni mi è rimasta difficoltà a digerire, mi sento pieno a metà pasto e avverto sempre questa sensazione di pienezza con eruttazioni frequenti.
È tutto nella norma?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.6k 1.1k
Può essere normale anche se è più verosimile che lanprimz vistosi non sia guarita del tutto mentre il secondo episodio può essere una ricaduta.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore.
Anche questi strascichi con difficoltà a digerire, bruciori, poco appetito ed eruttazioni è del tutto normale?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.6k 1.1k
Si.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in gastroenterologia