Rcu e clismi

Salve, a seguito di una riacutizzazione di rcu, localizzata fino al sigma, sto seguendo una cura di clismi (clipper 3 mg ed asalex 1,5 g).
La terapia ha ridotto il numero delle evacuazioni, che sono solo 2, ha eliminato sangue e muco. Il problema è che le feci sono ancora diarroiche, a tratti molli, può dipendere dall’introduzione dei 60 ml per via del clistere?
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Può far parte della patologia e non c'entrano i clismi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la solerte risposta.
Volevo però aggiungere che, le successive defalcazioni, sono però di feci compatte. Senza sangue e muco.
Per questo pensavo che la prima potesse essere frutto dell’espulsione del clistere.
Comunque ricontatterò il ge per valutare se è il caso di rimodulare la terapia.
Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Di nulla e buona serata.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia