Diarrea acuta da quattro anni
Salve, ho vent’anni e da circa 4 anni soffro di continue scariche di diarrea. Inizialmente andava a periodi si e periodi no, poi con il passare del tempo i periodi si sono ristretti e da lì mi sono resa conto che si trattasse di un qualcosa di cronico. Inizialmente avvertivo difficoltà a mangiare e bere perché mi causava un fortissimo bruciore dallo stomaco alla bocca, poi dopo questo è passato. Da allora avverto saltuariamente dolori addominali molto forti sul lato destro del basso addome e spesso anche a sinistra, spesso ho anche dolori all’altezza dell’ombelico. Due anni fa persi molto peso (però sono sempre stata magra) arrivai a pesare 43kg, avevo le scariche Fino a 10 volte al giorno, mangiavo poco, non riuscivo a bere e dormivo molto, inoltre avevo già abolito sotto indicazione del mio medico curante latticini,verdure a foglia verde,frittura e premetto che non fumo e non bevo alcool ma non cambiò niente, andai in ospedale ma controllarono solo palpando l’addome e dissero che al tatto non sentivano niente e mi mandarono a casa. Così poi feci l’esame del sangue per vedere se ero intollerante al glutine ma niente. Così poi l’anno scorso andai da un gastroenterologo e mi disse che probabilmente avevo il morbo di crohn ma non sono mai più riuscita ad andarci per problemi economici. Premetto che il mio medico mi prescrisse 4/5 medicinali per il colon irritabile ma se non sbaglio solo uno funzionò per una settimana, poi dopo non più. Adesso non so che fare perché i gastroenterologi costano tanto e anche le analisi che danno, ho chiesto all’Asl però a quanto pare non c’è un gastroenterologo gratuito, come posso fare?
Aspetto una vostra risposta. Buona giornata.
Aspetto una vostra risposta. Buona giornata.
[#1]
Presso il policlinico universitario di Napoli esercitano ottimi gastroenterologi in regime di servizio sanitario nazionale!!!!
DEVE fare una visita gastroenterologica
Il sospetto di Crohn è verosimile.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.
DEVE fare una visita gastroenterologica
Il sospetto di Crohn è verosimile.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.1k visite dal 23/02/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.