Feci con macchie scure
Gentile dottore, da qualche giorno sento dolori allo stomaco, tipo fitte, aria nella pancia e addome gonfio. Da venerdì assumo una pastiglia di nexium la mattina e gaviscon la sera. Il gonfiore è sparito, ma a volte sento ancora dolore allo stomaco. Inoltre giovedì e venerdì ho avuto continue scariche di diarrea, poi sparite. Da sabato vado in bagno abbastanza regolarmente con feci non tanto solide ma formate. La cosa strana è che le feci sono marrone chiaro ma noto delle macchie più scure, non molti grandi, sulla superficie. Questa cosa mi spaventa perché non vorrei fosse sangue. Devo allarmarmi?
[#1]
Non si allarmi, il sangue non si presenta con tali caratteristiche ed i sintomi sono compatibili con una virosi intestinale.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#5]
Utente
Inoltre volevo aggiornarla sulla situazione delle feci. Prima ho avacuato feci solide e compatte, quindi normali. A primo impatto non avevano nulla di strano, ma analizzandole bene sulla superficie in due piccole zone direi si vedesse del sangue. O meglio si vedeva sulla superficie ciò che sembrava muco rosso. Cosa può essere?
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 81.1k visite dal 12/02/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.