Evacuazione incompleta
Salve sono una ragazza di 29 anni e da un po’ di tempo mi capitano settimane in cui vado in bagno regolarmente senza alcun fastidio la mattina e anche dopo pranzo,e poi altre settimane in cui ho pesantezza evacuazione incompleta mi capita di avere lo stimolo costante per tutto il giorno pur avendo defecato. Mi rendo conto di essere una persona ansiosa e nn sono mai tranquilla però non ho mai avuto problemi di stitichezza o altro. Potete aiutarmi?di che cosa soffro?grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
buonasera potrebbe essere anche solo un problema di ansia ma esegua comunque una visita gastroenterologica.
Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica
[#6]
Utente
Dottore il fatto è che alterno Giorni in cui sto bene e giorni in cui faccio tanta aria,vado in bagno ma mi alzo con la sensazione di non aver terminato e durante la gioenata mi resta lo stimolo alcune volte riesco a liberarmi andando nuovamente in bagno altre volte invece pur sforzandomi non ci riesco. Questa situazione mi fa sentire male perché mi deprimo e sono molto preoccupata.
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 1.8k visite dal 01/02/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.