Spasmomen somatico 40 chiarimento assunzione

Buonasera,
Chiedo gentilmente se lo Spasmomen somatico, che mi è stato prescritto per sindrome colon irritabile, posso assumerlo con la tisana triturando la compressa e sciogliendola nella tazza. Chiedo questa informazione perché sono compresse rivestite e non so se tale rivestimento serve a protezione dello stomaco o altro.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8k 227
Gentile utente,
di norma le compresse rivestite non sono frantumabili.
Una delle componenti del farmaco, l'otilonio bromuro, non è disponibile in formulazioni diverse dalle cp, ma altri antispastici sono disponibili in gocce; per quel che riguarda l'altra componente farmacologica, diazepam, è disponibile in gocce.
Se la difficoltà di assumere due farmaci separati è inferiore alla difficoltà di deglutire la compressa, può chiedere al suo medico di modificare la prescrizione in maniera che le risulti più confortevole.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto per la tempestiva risposta.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia