Salve a tutti..sono una ragazza di 20 anni e soffro di reflusso gastro esofageo..a seguito di una ga
Salve a tutti..sono una ragazza di 20 anni e soffro di reflusso gastro esofageo..a seguito di una gastroscopia il gastroenterologo mi ha prescritto pariet 20 al mattimo e peridon pranzo e cena 15 minuti prima dei pasti..la cura andava bene fino a quando due giorni fa ho mangiato del riso con dei funghi in.cui c erano dell aglio, prezzemolo, burro, dado..poi ho bevuto del caffè e preso un pezzo di cioccolato. da quel momento ho sempre dolore di stomaco e continuo senso di vomito con dei conati, ma alla fine non vomito..ho provato con il pariet ma il senso di nausea non passa, neanche con biochetasi, cosa devo fare? sono già due giorni che sto cosi..non so più cosa fare.
[#1]
La terapia è quella che sta facendo. Deve solo attendere ed assumere qualche camomilla (con zenzero) che può attenuare il disturbo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Grazie mille dottore..quindi le volevo chiedere..allora è normale avere dei bruciori di stomaco, bruciore al petto, nodo in gola in cui mi sale l acidità e si trasforma in conati di vomito? La cosa più fastidiosa è il nodo in gola costante come se dovessi vomitare..Quanto tempo deve passare per vedere dei miglioramenti? Che tipo di alimentazione devo seguire? La ringrazio in anticipo
[#3]
Ecco l'alimentazione:
https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html
Cordialmente
https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html
Cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 8.4k visite dal 29/01/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.