Sterno
Gentile dottore le scrivo per porle un problema che ho da un Po di tempo . Spero possa darmi una mano a capire cosa c 'e che non va e come risolverlo. Da un po di tempo sento un forte peso sullo sterno al centro e ho la sensazione di non riuscire a deglutire ed ad eruttare. Tt questo mi mette in agitazione perché non capisco se questo sia un problema digestivo oppure un angina pectoris. Ho effettuato una gastroscopia nel luglio del 2017 negativo per l helicobatter pylori e l esito era lieve gastrite antrale. Adesso mi chiedo se a distanza di mesi questa gastrite possa essere peggiorata visto i sintomi che ho e ai quali si sono aggiunti anche bruciore di stomaco e alcune volte anche dolore nella parte sopra la bocca dello stomaco. È il caso di ripetere la gastroscopia? Può essersi trasformata in reflusso ? Grazie
[#1]
Sembrano sintomi da reflusso e procederei con la terapia specifica.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.1k visite dal 26/01/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.