Dolori intensi all’addome (calcoli biliari o altro?)

Salve, sono preoccupata.
Mia madre di 52 anni sono 3 giorni che sta male. Ha iniziato ad avvertire il primo giorno mal di stomaco che si accentuava a momenti ( non fisso) ma aveva comunque appetito, ed è durato un pomeriggio.
Non ha più avuto sintomi ma la mattina seguente ha iniziato ad avvertire lì stessi dolori ma spostati nella parte bassa della pancia, sui fianchi e nella schiena. A causa dei forti dolori durati tutto il giorno la sera ha preso un antidolorifico.
La mattina dopo, oggi,( il terzo giorno) continua ad avere dolori intesi alla pancia e sono tre giorni che non riesce a defecare i comunque poco. È andata dal medico di base e l’hanno mandata al pronto soccorso. Ma il giorno stesso è tornata a casa perché al pronto soccorso avrebbe dovuto aspettare troppo e le hanno solo prescritto una radiografia all’addome per domani mattina. Potrebbe essere qualcosa di più grave? Dato che lei ha i calcoli biliari. O potrebbe trattarsi di una forma di virus intestinale che le crea questi dolori alla pancia e stomaco? Anche se non ha ne nausea ne diarrea?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Potrebbero essere i calcoli biliare, ma questo lo si può sapere solo con visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)