Stitichezza e diarrea

Buonasera,
È da ormai due anni che soffro di episodi singoli di diarrea durante la settimana che nell ultimo periodo sono diminuiti grazie anche all assunzione di 7 gocce prima di ogni pasto di levopraid. Da due settimane però sta succedendo una cosa che non mi era mai capitata: soffro di stitichezza completa per 4/5 giorni non sentendo alcuno stimolo nonostante sentendomi pieno e sul punto di scoppiare. Il tutto si risolve con una diarrea preceduta da forti crampi il 4o/5o giorno. Il problema e che questa cosa si è ripetuta per ben 3 volte e adesso mi ritrovo nel periodo di stitichezza. Essendo inoltre in viaggio vorrei di nuovo regolarizzarmi e tornare ad andare in bagno ogni giorno o ogni due come di mia abitudine. Sapreste aiutarmi o darmi consigli?
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Si tratta di colon irritabile con alvo alterno (stipsi-diarrea). Per la stipsi può assumere qualche procinetico e del polietilenglicole.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia