Diverticolite associata ad ernia iatale
mio marito (53 anni) soffre da circa 4 anni di diverticolite con ernia iatale .Ogni mese per un periodo di circa 8 giorni prende le pillole di "Normix" poi assume altri farmaci come il Lanzoprazolo e i "Peridon".Ha spesso gonfiore allo stomaco ,fitte e qualche volta ha avuto delle coliche .La situazione lo fa disperare anche perchè mio marito è un soggetto nervoso .Segue anche una dieta alimentare a base di fibbre .Cosa può fare ancora per migliorare questa situazione visto che questi disturbi continuano? Quali possono essere le conseguenze? Grazie.Attendo risposta .Cristina
[#1]
La terapia delle patologie indicate è condivisibile, se non ci sono altri problemi associati credo stia facendo tutto il possibile, se i sintomi derivano da altri eventuali problemi, potrà valutare col suo curante la possibilità di eseguire accertamenti. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.5k visite dal 22/12/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.