Pillola e assorbimento
Salve dottori, assumo zoely da 3 mesi( mercoledì scorso ho terminato il 3 blister) durante questa assunzione verso la fine della seconda settimana e l’inizio della terza ho avuto problemi intestinali o meglio evacuazioni molto molli e poltacee per diversi giorni a 17/19 ore l’assunzione della pillola ( prendo la pillola alle 14 e queste evacuazioni, generalmente 2, avvengono la mattina seguente alle 9/12 ) comportano malassorbimento? La maggior parte delle volte evacuo così sempre nelle stesse ore( sono un po’ abitudinaria) inoltre ho avuto il ciclo da sospensione durante la 3 placebo ( prima scuro poi rosso vivo per 5 giorni) nonostante il ciclo a 19 giorni l’unico rapporto ho effettuato un test di gravidanza con esito negativo, posso ritenerlo attendibile? Nonostante il ciclo ho preferito fare un test per sicurezza personale. Ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti.
[#1]
Assolutamente nessun problema di assorbimento...
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Grazie Dottore, quindi il test è definitivo secondo lei? Premetto che ne ho fatti 3 in totale ( uno a 13 giorni dal rapporto, un altro a 17 ed uno a 19 nonostante il ciclo e con le prime urine tutti negativi) queste evacuazioni sono iniziate 3/4 giorni dopo l’unico rapporto. Penso che siano dovute moltissimo al fattore stress, di fatti ho avvertito molto meteorismo intestinale. Spero potrà rispondermi anche stavolta, la ringrazio molto.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.7k visite dal 20/12/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.