Persistente fastidio allo stomaco
Buonasera una settimana fa sono stato a letto con diarrea vomito e febbre a 38 a causa di un virus intestinale, questi sintomi sono durati solo 2 giorni successivamente si è presentato un costante fastidio allo stomaco (che si attenua solo mangiando), delle costanti eruttazioni e qualche momento di bocca secca/intorpidita. Il mio medico curante mi ha prescritto un eco all’ addome superiore, nella quale non si è riscontato nulla, e una gastroscopia. Nel frattempo mi ha consigliato di ripetere una cura datami da una laringoiatra che durante una laringoscopia mi aveva trovato segni di Reflusso GastroEsofageo (Lanzoprazolo 15 mg due al giorno per 1 mese e degli integratori). Sono 3 giorni che faccio quest ultima cura ma i fastidi non tendono a diminuire!!Sono una persona molto ansiosa a livello di malattie. Di cosa si può trattare questa volta??Va bene continuare questa cura per un mese??
Grazie
Grazie
[#1]
Sono sintomi conseguenti e legati alla forma influenzale. Non serviva l'ecografia, non serve la gastroscopia, non serve la terapia per il reflusso. Serve solo avere pazienza e non pensare a brutte malattie.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.3k visite dal 07/12/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.