Calcoli
Salve, mi sono operato circa 11 mesi fa alla colecisti con l'asportazione totale di essa. A distanza di questi 11 mesi mi sono lasciato andare a mangiare e sono ingrassato di ben 16 kg. La mia domanda e paura e' : possibile che per via di questi ben 16 kg presi mi posso ritrovare di nuovo dei calcoli ? Anche perchè se si formano, non capisco perchè si esporta la coleciste per non farli riformare e dove si formano visto che e' stata tolta la colecisti . Grazie .
[#4]
Utente
Adesso come devo fare ? Sono ingrassato di 16 kg dopo 11 mesi che mi sono operato. Adesso ho paura che si sono formato di nuovo i calcoli, visto che lei dice che si possono riformare, come devo fare per controllare se si riformati nella via biliare come dice lei ? Anche perchè ultimamente inizio ad acusare dei piccoli dolorini alla scapola destra.
[#6]
Utente
Mi scusi se la rompo ancora, ma togliendo la colecisti, se si riformano nelle vie biliari può portare all’ittero. Ancora più grave, non era meglio rimanere la colecisti così almeno rimanevano li, con una percentuale minima che avveniva l’ittero. Adesso sono preoccupato perché somo ingrassato di 16 kg.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.1k visite dal 07/12/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.