Il colon che negli anni è diventato davvero insopportabile
Salve, mi presento ho 22 anni e sono una ragazza con una vita normale. Ho sempre avuto da tanti anni un problema con il colon che negli anni è diventato davvero insopportabile. Inizialmente davano la colpa di tutto ciò dall'ansia, ma con il passare degli anni non sono più cosi ansiosa, mi definisco un po' emotiva. Detto ciò, ho un alimentazione abbastanza corretta, l'unico mio problema è che mangio molti dolci e soffrendo di insulina resistenza non dovrei. Il mio problema è che nonostante io mangia davvero bene, pasta verdure carne pollo pesce e frutta alternandole, ho sempre diarrea e stomaco gonfissimo alternata a stitichezza che dura 6 giorni minimo e in genere mi lascia lo stomaco indolensito per almeno una settimana. È diventata una situazione pesante perche adesso per me quando mangio fuori casa ho sempre la paura di poter stare male visto che mi succede spesso. Ho pensato anche di essere intollerante a qualche alimento, sicuramente non sono celiaci perche ho già fatto il controllo.
Grazie mille per la vostra attenzione.
Grazie mille per la vostra attenzione.
[#1]
cara, i suoi sintomi fanno pensare ad un colon irritabile...
oltre alla alimentazione sta facendo pure delle terapie mirate?
oltre alla alimentazione sta facendo pure delle terapie mirate?
Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica
[#2]
Utente
Salve dottore, grazie per la sua risposta. Ho fatto terapia di debrum da settembre 3 volte al giorno prima dei pasti e quando si presenta la diarrea normix per 5 giorni e fermenti lattici. Diciamo che la situazione è insostenibile perche ci soffro davvero da tanto e non so più che fare. A volte non digerisco nemmeno bene e prendo gaviscon o duspatal. Lei cosa mi consiglia? Grazie mille e buona giornata
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.3k visite dal 03/12/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.