Ciclo mestruale e esofagite da reflusso
Salve,nel mese di Luglio in seguito a gastroscopia mi è stata riscontrata un esofagite da reflusso di grado A secondo los angeles, da allora ho notato che in corrispondenza all'avvicinarsi del ciclo mestruale i sintomi correlati al reflusso (eruttazioni,senso di vuoto allo stomaco) peggiorano...esiste davvero una correlazione tra i due fattori?prendo il riopan gel un'ora dopo i pasti e seguo la dieta per il reflusso che altri accorgimenti potrei seguire in questo periodo?inoltre volevo chiedere un'informazione ovvero se i sintomi persistono c è l'indicazione ad eseguire una nuova gastroscopia o c'è un tempo specifico del tipo un anno, due anni prima di ripeterla??
Durante il ciclo mestruale c'è una maggiore sensibilità vincerale per cui i sintomi si accentuano. Proceda pure con la terapia, dieta ed antiacidi. Non c'è necessità di ripetere la gastroscopia.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
La ringrazio dottore farò come mi ha indicato.
Perfetto. Auguroni.

Utente
Gent.mo dottore ho beccato il virus intestinale, e l'altra notte ho vomitato due volte e ho avuto diarrea...poi ieri mi è salita la febbre alta, ma questa mattina per fortuna non ho febbre e mi sento meglio...per la diarrea sto assumendo enterogermina e in effetti va meglio, ho solo mancanza di appetito, ma questa mattina mi sono sforzata di mangiare fette biscottate e tè...cosa mi consiglia di mangiare in questi giorni? Entro quando dovrebbe tornarmi appetito?
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 15.2k visite dal 28/11/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.