I miei problemi intestinali
Buongiorno gentili Dottori. Dopo tre anni senza essere riuscita a risolvere i miei problemi intestinali, ho deciso di sottopormi ad una colonscopia fissata per sabato 18 novembre. Al momento della prenotazione mi è stato dato un foglio con tutte le informazioni ma vorrei chiedervi un parere. Sul foglio compaiono tre diversi medicinali: Selg - esse (già scartato per via dei troppi litri di liquido da ingerire), Moviprep e Lovol-esse più Lovol-dyl compresse. Volevo quindi chiedervi: secondo voi, avendo io anche una ragade anale in attesa di intervento chirurgico, quale tra questi due mi darà meno irritazione anale? E qual è quello più tollerato? Non soffro assolutamente di stitichezza anzi forse il contrario. In generale sono stranamente abbastanza tranquilla (per ora) però sono un po' spaventata dagli effetti collaterali come il vomito. E inoltre: l' appuntamento era fissato per il pomeriggio però sono stata avvertita che invece lo farò in mattinata alle ore 8. Come dovrò assumere il lassativo il giorno prima? Vi ringrazio!
[#1]
La preparazione dovrà assumerla il giorno prima e, per la sua ragade, non ci sono differenze di tollerabilità.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
La ringrazio dottor Cosentino. Ero a conoscenza che la preparazione devo assumerla il pomeriggio prima ma in che orari? Saprebbe consigliarmi? Ho già letto il suo articolo molto interessante sulla colonscopia ma tra i medicinali da lei trattati non c'è il Lovol-esse quindi non saprei come assumerlo.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.6k visite dal 13/11/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.