Salivazione eccessiva, nausea, reflusso gastroesofageo, sensazione di palato freddo, leggero nodo in
Salve, sono una ragazza di 17 anni e da un paio di mesi soffro di reflusso gastroesofageo, la valvola "cardias" non si chiude a dovere. Prendo protezione nexium da 20 mg, debridat e gerdoff al momento del bisogno. Da quando ho questo problema, alimentandomi meglio, ho perso circa 20 chili. Ultimamente si sono aggiunti diversi sintomi e io sono una persona molto ansiosa e con a volte attacchi di panico. I sintomi che sento adesso sono acidità di stomaco, mal di pancia leggero, pesantezza di stomaco, bruciore e nodo alla gola, sensazione di avere il palato freddo, salivazione eccessiva e nausea. Il problema è che ho la fobia del vomito, e quindi odio vomitare e cerco di evitarlo in tutti i modi. Come posso fare per evitare di vomitare?
Cosa posso fare per la salivazione e la sensazione del palato freddo? Può darmi qualche consiglio anche sugli altri sintomi?
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.
Cordiali saluti.
Cosa posso fare per la salivazione e la sensazione del palato freddo? Può darmi qualche consiglio anche sugli altri sintomi?
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.
Cordiali saluti.
[#1]
Purtroppo non ci sono suggerimenti pratici, ma serve (per il suo forte stato ansiogeno) un trattamento psicoterapeutico.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 14.4k visite dal 07/11/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.