Morbo di chron
Buongiorno, scrivo qui perché sto perdendo le speranze. È un anno e mezzo che sto male, con dolore sordo e continuo al basso ventre(sotto l'ombelico) con ripercussioni sulla vescica che risulta essere perfettamente sana (ho fatto tutte le visite possibili dalla cistoscopia alla flussometria) il dolore é intenso, alcuni giorni sembra attutirsi altri giorni peggiora. Sono irregolare di intestino a volte stitica, a volte con diarrea e ho riscontrato muco nelle feci ma non sangue. Dalla calprotectina é risultato che ho una infezione non grave all intestino e sono risultata positiva anche a breath test del lattosio e lattulosio. Il medico ha diagnosticato il colon irritabile ma anche seguendo la dieta giusta per me è prendendo medicinali non noto cambiamenti. Sono convinta di avere qualcosa di più di una semplice sindrome del colon irritabile perché spesso il dolore é insopportabile e i medicinali prescritti e gli antidolorifici non contano. Il medico mi ha consigliato di fare una colonscopia, una tac con contrasto e anche una visita specifica per l endometriosi. Vorrei tanto avere una diagnosi perché continuare in questo modo mi sembra assurdo. Ho fatto anche visite ginecologiche ma non hanno rilevato cisti o qualcosa di anomalo. Fino a 3 anni fa soffrivo di diarrea continua tutti i giorni poi un giorno I sintomi sono spariti e un anno e mezzo fa ho iniziato ad avere questi sintomi. Non so più a chi rivolgermi i medici sembrano non prendere seriamente il mio malessere e la cosa mi abbatte molto perché continuo a stare male. Attendo un vostro parere grazie.
[#1]
Calprotectina alta, positività al breath test al lattosio e lattulosio. Direi che ci sono gli elementi per contattare un gastroenterologo per una terapia specifica.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
Si, ho fatto cura antibiotica per ripristinare la flora batterica, preso colonir e ora sto assumendo fermenti lattici specifici ma senza riscontri, oltre alla dieta priva di lattosio farinacei e legumi, ho anche provato a eliminare totalmente il glutine ma senza miglioramenti. Anzi dopo la cura ho avuto una grave riacutizzazione dei sintomi andando pure in prontosoccorso per i dolori.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.3k visite dal 29/10/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.