Reflusso gastro esofageo
Buongiorno mio figlio di 37 anni sportivo in linea con il peso durante una partita di calcetto ha accusato un forte dolore al petto che si è irradiato posteriormente. Da allora è rimasto un dolore simile a quello iniziale ma più lieve peso sullo stomaco ed una grande stanchezza che gli crea affanno anche se cammina. Abbiamo fatto ECG sotto sforzo, RX al torace, esami sangue (emocromo con formula, transaminasi GOT Potassio sodio creatinina feŕritina Ves esami tiroide mononucleosi urine eco addome) tutto negativo. Il medico dice che potrebbe essere reflusso gastro esofageo visto che ci soffre ed ora lo sta curando con il Pantorc ma i sintomi non scompaiono soprattutto stanchezza ed affanno. Cosa altro fare? Grazie
[#1]
I sintomi sono da reflusso, ma non la stanchezza ed affanno. Potrebbe incidere un fattore ansiogeno ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.2k visite dal 26/10/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.