Reflusso gastro esofageo

Buongiorno mio figlio di 37 anni sportivo in linea con il peso durante una partita di calcetto ha accusato un forte dolore al petto che si è irradiato posteriormente. Da allora è rimasto un dolore simile a quello iniziale ma più lieve peso sullo stomaco ed una grande stanchezza che gli crea affanno anche se cammina. Abbiamo fatto ECG sotto sforzo, RX al torace, esami sangue (emocromo con formula, transaminasi GOT Potassio sodio creatinina feŕritina Ves esami tiroide mononucleosi urine eco addome) tutto negativo. Il medico dice che potrebbe essere reflusso gastro esofageo visto che ci soffre ed ora lo sta curando con il Pantorc ma i sintomi non scompaiono soprattutto stanchezza ed affanno. Cosa altro fare? Grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
I sintomi sono da reflusso, ma non la stanchezza ed affanno. Potrebbe incidere un fattore ansiogeno ?



Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta. Abbiamo fatto analisi x mononucleosi e risultano elevate EBNA I GG a 9.89 ma il medico non ha dato importanza.

Ora è stato richiesto un ecocardiotest certo è ansioso ed ipocondriaco

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Bene , attendiamo i risultati.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buon giorno ecocardiogramma negativo. La stanchezza ora si presenta soprattutto la mattina anche se va un po' meglio.
Ora non sappiamo cosa altro fare.

Grazie veramente tanto per l'attenzione
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia