Dolore addominale pungente
Salve Dottore, da sempre soffro di colite, ma da mesi si è acutizzo il dolore. Oltre ad avere muco nelle feci, a volte scariche di solo muco, ho dolore in tutto l'addome (ma a volte si affievolisce per dei giorni). La cosa che mi preoccupa è un dolore (direi più un fastidio) a livello delle flessura epatica. Soffro anche di una lieve ernia iatale. Il gastroenterologo mi ha detto solo IBS (dalle analisi ho portato, analisi al sangue, feci, eco addome tutto negativo) e ernia iatale. Mi ha prescritto fermenti lattici e carbone attivo perché mi sento troppa aria nell'addome, soprattutto in quel punto fisso. Il mio timore è un tumore, ma sia medico di famiglia che gastroenterologo dicono ibs e meteorismo (visto anche dalla eco)... Il mio timore rimane sempre una neoplasia... È possibile dai sintomi?
[#1]
Nessun tumore, ma solo colon irritabile con meteorismo.
Si tranquillizzi.
Si tranquillizzi.
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.4k visite dal 24/10/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.