Intestino irritato
Salve, sono un ragazzo di 21 anni e scrivo su questo forum perché sono veramente disperato. Sono ormai anni che soffro di colon irritabile con stipsi e dolori addominali a volte accompagnati anche da rumori intensi e da un paio di mesi soffro anche di bruciore anale durante la defecazione. Inoltre come se non bastasse da un anno circa soffro di bruciore di stomaco che si irradia fino ai lati destro e sinistro. Ho girato diversi gastroenterologi e ho fatto diverse cure; kijimea, buscopan, refluxstan, Graviscon tutte senza nessun effetto. L'unico medicinale che mi ha dato un po' di sollievo per lo stomaco é stato l'omeprazolo, però appena smetto di prenderlo ritorna il bruciore. Vorrei chiedere secondo voi se stomaco e intestino sono collegati e cosa dovrei fare per cercare una soluzione, perché non riesco più a vivere in maniera serena.
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
[#1]
Ha preso in considerazioni eventuali intolleranze alimentari (lattosio e glutine) che possono giustificare tali disturbi ?
cordialmente
cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#6]
![Utente Utente](https://static.medicitalia.it/public/avatars-ready/uomo.webp)
Utente
Salve dottore, chiedo scusa nuovamente per il disturbo. Prima di recarmi dal gastrointerologo nuovamente ho fatto le analisi del sangue da cui risulta tutto nella norma tranne un valore relativo al fegato Ovvero GPT/ALT che nella norma dovrebbe essere tra 5 e 40 e a me risulta 45. È normale? Potrebbe coincidere con i miei problemi intestinali?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.8k visite dal 24/10/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.