Apparato digerente
Salve, da oltre un mese ho dei disturbi abbastanza gravi allo stomaco. Ho bruciore alla bocca dello stomaco,dolore a sinistra (sotto il seno) molto forte ma che non ho sempre solo dopo i pasti (in bianco da quando ho questi problemi), blocco alla gola (come se avessi qualcosa incastrato) continuo sali e scendi dalla gola,una sorta di movimento (ma non acido) e adesso anche dolore alla schiena, a volte all' altezza dei reni,altre un po' più su (scapole ecc). Il medico curante mi ha prescritto le Peridon 3 volte al giorno, le Antepsin 2 volte. Ha 3 settimane che le prendo, il dolore è diminuito di poco ma c'è, e persiste. Ho prenotato un ecografia e una gastroscopia. Potrebbero essere dei calcoli alla coliciste? O il batterio? Oppure intolleranza al glutine? Non so più come comportarmi. Mangio poco e in bianco, mi aiuto con tisana al finocchio o camomilla o acqua bollita a fine pasto per aiutare la digestione,mi sento sempre piena e appesantita,e ho una paura pazzesca . Ovviamente ho anche dolore al petto verso sinistra, ho letto che è normale essendo simile ad un infarto, ma non posso mangiare neanche sano che ho sempre dolori. Mi potete dare un parere?
[#2]
Utente
Buongiorno, ieri ho fatto la gastroscopia, ho una piccola ernia iatale con gastrite e infiammazione.Mi hanno consigliato un gastroprotettore, ovviamente da consultarmi col medico di base.Lei, in base a ciò, che tipo di gastroprotettore mi consiglierebbe in modo da avere sollievo e ''curare'' l'infiammazione?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.3k visite dal 22/10/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.