Helicobacter pylori o altro
Salve, vorrei un parere a riguardo: soffro di dolori allo stomaco e all' inizio dell'intestino da circa 3 settimane. Curato prima dal medico e con frilans, valpinax e successivamente dalla guardia medica con aggiunta di normix. Senza risultato pronto soccorso fa esame sangue ed ecografia addome . Qui tutto regolare tranne il fegato grasso. Esofagogastroduodenoscopia regolare. Esami sangue: lattoalbumina , lattoglobulina, IgG gliadina deamidata regolari.IgA anti-tranglutaminasi a 119 ,quando è positivo con più di 10. Devo fare all'esame delle feci per helicobacter pylori o può essere celiachia o altro?
[#1]
Può essere celiachia per cui deve eseguire la gastroscopia con biopsie duodenali per lo studio dei villi.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#11]
Utente
Scusi ancora dottore,ho fatto la biopsia con gastroscopia. Purtroppo dopo ho avuto dolori addominali forti, feci scure e vomito. Sono tornato all'ospedale e mi hanno fatto un esame del sangue(credo emocromo) e mi hanno detto che sono a posto. Sono tranquillo e non rischio di perforazione intestinale?
[#17]
Utente
Salve dottore, vorrei sapere senza dubbio se sono ciliaco dopo la mia biopsia con questo risultato: ' .... lesione di tipo 3 Csec Marsh-Oberhuber o distruttiva-grado B1( secondo classificazione di Corazza-Vilanacci) Il quadro istologico orienta nello spettro di lesioni osservabili in caso di sindrome da malassorbimento a tipo di malattia celiaca'
Questo consulto ha ricevuto 23 risposte e 1.4k visite dal 21/10/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.