Ho avuto scariche di diarrea per mesi arrivando a perdere quasi 10 chili

Salve a tutti ,
Vi scrivo perché ormai da 3 anni ho problemi intestinali , nati dopo un Problema al dente , con la prescrizione di un antibiotico . Ho avuto scariche di diarrea per mesi arrivando a perdere quasi 10 chili . Fatto esami su esami , dalla gastroscopia alla colon . Esami per il lattosio e intolleranza al glutine ( mia sorella è celiaca ) tutti risultati negativi . Ho avuto salmonella e funghi ( questi ultimi ripetutamente ) trattati con antimicotico. Ho eseguito anche il test dell hiv ( non sapevo più dove andare a parare ) anche questo ringraziando dio è risultato negativo . Purtroppo vivo in Germania e qui i dottori sono molto lavativi . Dalle varie analisi del sangue viene fuori un ipotiroidismo ( non dovrebbe essere questa La causa visto che porta stitichezza ) e da giugno sono in trattamento con tiroxina 50 microgrammi . Per due mesi sono stato bene . Andavo massimo due volte in bagno , con feci quasi normali .da due settimane è iniziato tutto nuovamente . Con mal di pancia serali che si attenuano con emissione di aria . Al mattino appena sveglio devo però correre in bagno . Proprio come un paio di anni fa . Insomma il mio incubo sembra essere ritornata . I dolori sono tendenzialmente al basso ventre con incapacità di trattenere . Questi progiudica la mia vita . Il tutto è stato semplicemente giustificato con colon irritabile . Puo mai essere tutto questo il frutto di questa diagnosi ?? Grazie a chiunque possa consigliarmi
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.6k 1.1k
Faccia test per la SIBO.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Innanzitutto grazie per la tempestività della sua risposta . Proverò a chiedere al mio dottore di questo esame , anche se dubito fortemente che riuscirò a fare capire di che esame si tratti . Le basti pensare che l'intervista che mi ha fatto il test per il lattosio mi ha fatto fare un esame dove ho bevuto un bicchiere di una sostanza al lattosio e veniva misurare i valori del sangue con una piccola puntura del dito ( credo controllasse la glicemia ) quindi senza fare il breath test che è quello più concreto .
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.6k 1.1k
Che posso dirle?
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Nulla dottore , al
Massimo lo farò quando scenderò in Italia .
Grazie mille per la disponibilità
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.6k 1.1k
bene!
mi aggiorni pure!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore ,
Allora sono stato da un dottore ora , che grazie all'aiuto di un assistente italiana , ha tradotto pari pari il mio quadro clinico . Mi ha detto che potrei fare io breath test per il lattulosio . Ma io questo test lo feci l'estate passata . È il test giusto per la SIBO o è una cosa differente ?
In attesa la saluto cordialmente
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su diarrea

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia