Degludire

Buongiorno dottori avevo da farvi una domanda e vi ringrazio in anticipo per il vostro servizio. Circa un mese fa tutto ad un tratto si e presentata una tosse stizzosa che mi ha preoccupato sentivo come un
nodo in gola che non andava via, quindi mi sono recato dal dottore il cui mi a tranquillizzato dicendomi che sicuramente era reflusso gastroesofageo di cui io penso di soffrirne xk mi capita spesso di avere acidità così mi ha prescritto prinzol da prendere 1 la sera per un mese e devo dire che sembra abbia fatto effetto. Adesso però quando degludisco sento un rumorino alla gola come un tok e non so cosa sia. In media su 10 volte che ingoio lo sento 3 o 4 volte al massimo precisamente lo sento nella parte sinistra a meta collo. sapete dirmi voi cosa possa essere, può derivare sempre dal reflusso??? Finisco dicendo che da poco ho fatto anche analisi delle urine e del sangue ed è tutto nella norma. Vi ringrazio buona giornata e buon lavoro.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Non c'entra il reflusso e credo sia un normale rumore legato al meccanismo della deglutizione.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore la ringrazio per la tempestiva risposta, ho fatto questa domanda xk prima non lo mai notato questo rumore. Nel mentre che mi ricordo mi e capitato piu di una volta che con un pezzetto di cioccolato o un cucchiaino di nutella mi brucia la gola per circa 2 min dopo averlo mangiato. Grazie per la vostra attenzione. Tanti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Nulla di patologie. Si tranquillizzi.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore gentilissimo buon lavoro. Tanti saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia